Avete appena ricevuto Meta Quest 2? Ecco le 5 cose da provare subito!


Il natale è appena passato, e magari avete trovato sotto l’albero un fantastico Meta Quest 2, ma non sapete da dove cominciare vista l’ampia scelta di App e Giochi disponibili a catalogo! In questa guida vi indico quali sono secondo me le 5 app che vi permettono a pieno di approcciarvi al mondo VR facendovi provare i diversi impieghi che si possono fare con questo dispositivo.

Partiamo da Among US VR : La versione VR di questo gioco è a dir poco eccezionale, sia per il coinvolgimento che crea, ma anche per tutto l’aspetto di interazione con gli altri giocatori che a mio avviso è uno degli aspetti della VR più interessante da scoprire, senza contare che ha un costo davvero irrisorio.

Prezzo: 9,99

Les Mills Bodycombat: Come già accennato in un articolo dedicato alle app per fare attività fisica, questa è sicuramente una delle esperienza migliori per capire che con la VR ci si può anche allenare in modo serio! qui di seguito potete anche vedere una demo tratta dal nostro canale Youtube sul quale vi invito a iscrivervi perché abbiamo iniziato a farlo crescere! e ci saranno contenuti dedicati non presenti sul blog

Prezzo: 29,99

Virtual Desktop: Quest’app da sicuramente il meglio sui nuovi Meta Quest Pro, in ogni caso anche sui Meta Quest 2 a mio avviso mostra chiaramente come questi dispositivi potranno aumentare esponenzialmente la nostra produttività offrendoci la possibilità di lavorare in modo flessibile e in poco spazio.

Prezzo: 19,99

The Climb 2: Questo gioco anche se non tra i più recenti finisce sicuramente in questa selezione. L’idea di questa selezione e farvi saggiare i vari scopi in cui la VR può essere impiegata. Uno di questi secondo me è quello di superare alcuni limiti e paure. E cosa c’è di peggio per chi soffre di vertigini di trovarsi a scalare una montagna o un grattacielo ? Climb 2 ci immerge in questo tipo di esperienza, e ci offre inoltre paesaggi mozzafiato

Prezzo 29,99

Maloka: Quest’ultima è un app gratuita di meditazione, mi sarebbe piaciuto concludere la soluzione con un app di apprendimento e quest’ultima in un certo senso lo è, perchè ci insegna varie tecniche di meditazione, e se qualcuno di voi ha provato con le classiche app per smartphone, il trovarvi immersi in un esperienza di suoni e luci VR, rende molto più semplice seguire le istruzione e lasciarvi andare!

Prezzo: Gratis, contenuti extra a pagamento

Fatemi sapere cosa ne pensate e inviatemi i vostri suggerimenti!

Share Button