Pico 4S e Pico 5: Sviluppi Recenti e GDC 2024

Nel mondo in continua evoluzione della realtà virtuale (VR), Pico, il produttore cinese di hardware VR, sta facendo parlare di sé con i suoi dispositivi innovativi. Vediamo quali sono gli sviluppi recenti relativi ai visori Pico 4S e Pico 5:

1. Marchio Registrato e Design dei Controller

ByteDance, l’azienda madre di Pico, ha ufficialmente registrato il nome Pico 4S. Icone raffiguranti i suoi controller sono state scoperte nel software Pico. Il design dei controller trapelato assomiglia a quelli precedentemente ipotizzati per Pico 5, con la particolarità di non avere gli anelli di tracciamento IR simili a quelli del Quest 2. Il Pico 4S potrebbe essere una versione migliorata del visore Pico 4 esistente, lanciato in Asia ed Europa nell’ottobre 2022.

2. Cancellazione di Pico 5 e Futuro Incerto

Un rapporto di The Information dello scorso anno ha indicato che Pico stava cancellando il suo prossimo visore VR Pico 5 rivolto ai consumatori. Invece, ByteDance punta a competere con l’Apple Vision Pro, un visore di realtà mista da $3.500. Tuttavia, la cancellazione di Pico 5 lascia spazio a speculazioni su possibili successori, tra cui un presunto Pico 5 Pro Max. Al momento, non è chiaro se il Pico 4S sarà un semplice aggiornamento hardware o una proposta completamente nuova.

3. Game Developer Conference (GDC) 2024

La Game Developer Conference (GDC) è alle porte, si terrà dal 18 al 22 marzo a San Francisco. Nonostante i recenti licenziamenti in Pico, l’azienda cinese manterrà la sua presenza abituale alla GDC. Questo evento rappresenta un’ottima opportunità per Pico Interactive per mostrare le sue ultime novità. Restate sintonizzati per gli annunci del co-fondatore di Pico e di altri leader del settore durante la conferenza. Seguiremo da vicino tutto ciò che riguarda la realtà estesa (XR) emerso dalla GDC!

Share Button