Gabe Newell e i dubbi sul Metaverso


Durante un intervista a PC Gamer in merito al rilascio di Steam Deck, Gabe Newell presidente Valve parlando del metaverso ha espresso diversi dubbi, definendo la maggior parte dei progetti legati a questo mondo nient’altro che schemi per arricchirsi velocemente.

Ha affermato inoltre che la maggior parte delle persone che parla di metaverso non sia minimamente a conoscenza dell’argomento e non ha mai provato a giocare ad un qualsiasi MMO.

Cita ad esempio la possibilità di creare avatar personalizzati che viene spesso mostrata come una caratteristica di spicco dei vari metaversi, ma sappiamo benissimo che nel mondo dei videogiochi multiplayer è una possibilità che si ha ormai da anni.

Secondo Gabe le persone alla fine premieranno quello che davvero sarà utile per loro, e dal momento che processo di affermazione di queste tecnologie è ancora molto lungo, sarà più interessante vedere i progetti che arriveranno più avanti quando la frenesia di saltare sul treno del metaverso per arricchirsi il più possibile si sarà un po’ placata.

Share Button