Apple sembra essere in difficoltà con il proprio visore


Proprio pochi giorni fa abbiamo citato Apple in merito alle sue dichiarazioni sul fatto che non è al momento interessata al metaverso, ma ribadendo i rumors che sottolineavano il lancio di un suo device di realtà mista entro l’anno.

I nuovi rumors riportano che probabilmente il lancio del device potrebbe essere rimandato al prossimo anno a causa di problemi di surriscaldamento.

A preoccupare non è tanto la notizia in se, quanto l’insieme di notizie confusionarie che sono uscite negli ultimi periodi.

Le prime notizie legate al device Apple ipotizzavano un device tipo i Google glass dedicato esclusivamente alla realtà aumentata . In questo video risalente ad agosto 2020 raccoglievamo tutti i rumors relativi a questo ipotetico device:

In seguito sono arrivate notizie di un device standalone tipo Oculus Quest, con funzionalità di AR e VR, laddove tutta la concorrenza punta a dei device indossabili anche tutto il giorno, il loro device sarebbe stato un device standalone di fascia alta che però Apple immagina come un device dall’uso occasionale, senza un proprio metaverso e che sarebbe uscito nel corso di quest’anno.

Un altra notizia è che numerosi dipendenti Apple impiegati allo creazione del device se ne siano andati per andare a lavorare in Meta, segno che qualcosa non stia funzionando come dovrebbe.

Il mercato dei visori AR e VR è ancora agli inizi, non c’è motivo di pensare che anche questa volta Apple non lasci tutti con la bocca aperta quando presenteranno il loro device, tuttavia queste notizie lasciano quanto meno dei dubbi sulla strada che l’azienda di cupertino voglia intraprendere.

Share Button