Le migliori skill di alexa per tenere in forma il cervello

Il numero di device Alexa si sta diffondendo a crescita d’occhio, cosi come le skill disponibili su questi device.

Le ‘skill’ per chi non ne fosse a conoscenza sono quelle che possono essere definite come ‘le app’ per espandere i nostri device Alexa e arricchirli di nuove funzionalità. 

Questo sarà il primo di una serie di articoli dove raccoglieremo le migliori skill dedicate ad uno specifico argomento.

L’argomento di questa prima carrellata sarà il nostro cervello!

Se volete migliorare la vostra memoria sicuramente due skill da tenere in considerazione sono:

Allena memoria numeri e Allena memoria parole: la prima elencherà una lista di numeri casuali, e l’obbiettivo sarà quello di ricordarne il più possibile, la seconda, allo stesso modo elencherà delle parole casuali e l’obbiettivo sarà sempre quello di ricordarne la maggior parte.

 

 

Per mettere alla prova le proprie capacità di calcolo non si può non provare la skill Allena la mente che vi sottoporrà una serie di calcoli matematici sempre più difficili da risolvere velocemente!

 

 

Color Mania è una versione vocale del vecchio gioco “Simon” degli anni 90 dove viene ripetuta una sequenza di colori e lo scopo del gioco sarà quello ripetere correttamente la sequenza che diventerà di volta in volta sempre più lunga!

 

Se invece vogliamo rigenerare il nostro cervello queste sono alcune delle skill più famose per la meditazione e il rilassamento:

Calma interiore avvia una meditazione guidata della durata che si preferisce con una voce guida che istruirà l’utente passo a passo

 

 

Timer meditazione è invece un timer che produrrà suoni rilassanti per tutta la durata della meditazione e avviserà con un gong allo scadere del tempo. Molto utile per chi sa già come meditare e necessita di un sottofondo rilassante

 

Per completare questo breve elenco, segnaliamo inoltre la skill dello piscologo Luca Mazzucchelli che fornisce quotidianamente preziosi consigli per migliorare se stessi e la propria mente.

 

Share Button