Playstation VR Showcase 2018

Qualche giorno fa Sony ha mostrato a Londra i nuovi titoli VR che usciranno nel 2018.

Sony è molto soddisfatta dei numeri ottenuti da PSVR, si parla ad oggi di oltre 2 milioni di unità vendute e promette di portare a 280 il numero di titoli disponibili per questo device entro la fine dell’anno.

Le nuove uscite sono numerose.Si va da un puzzle game ispirato al cartone animato Rick & Morty, a The Persistence, un survival horror che ricorda molto Dead Space.

Un titolo che ha riscosso molto successo tra i partecipanti all’evento Sony per la particolarità del gioco e  dei paesaggi è Star Child, un platform 2D pensato per essere giocato in VR

Ma le esperienze disponibili non sono limitate solo ai giochi, è stato mostrato anche CoolPaintr VR, una sorta di Paint VR tipo Tlt Brush, che permette di esportare le proprie creazioni in altri programmi come Maya 3D o Photoshop, e  Virry Safari un documentario interattivo dove è possibile incontrare gli animali della savana e imparare alcune curiosità su di loro.

 

L’interesse di Sony verso il VR e il supporto continuo che viene dato a questo device è sicuramente molto apprezzato da chi ha già acquistato il device, e il recente taglio di prezzo di 100 € non farà che aumentarne il numero di utenti

 

Share Button