Recensione headset VR Shinecon

Abbiamo provato il Cardboard VR Shinecon offertoci ad un prezzo scontato da un rivenditore Amazon.

Shinecon BOX

Queste sono state le nostre impressioni:

Confezione e contenuto:

La scatola è semplice ma curata rispetto ad altri prodotto simili, all’interno è presente il visore già montato e pronto all’utilizzo, le istruzioni, il foglio per la garanzia e un panno per la pulizia delle lenti. Piccoli dettagli che fanno già notare di essere di fronte ad un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri simili.

Materiali e design:

Il visore è realizzato in modo accurato, la plastica è di qualità discreta, e nel complesso i dettagli sono curati. Sono supportati smartphone dai 3.5 ai 6 pollici la distanza dagli occhi è regolata da 2 manopole laterali molto comode e la messa a fuoco delle lenti da una rotella in alto.

Shinecon Front

La spugna dove si poggia il visto sono rivestite e molto confortevoli da indossare anche se ne rendono scomodo l’utilizzo con gli occhiali, la fascia elastica con anche la parte in alto di appoggio distribuisce il peso del visore su tutta la testa senza essere assolutamente fastidioso

back

Shinecond Headset

Lo sportello frontale dove si appoggia il telefono ha una chiusura magnetica molto bene fatta, inoltre la parte davanti può essere tolta in caso di app che utilizzano la fotocamera posteriore.

openFront Door

Prove di utilizzo:

Il telefono viene inserito bloccandolo delicatamente in una sorta di “morsa” all’interno del casco in modo tale che il dispositivo risulti ben fermo. L’unica pecca di questa soluzione è che con alcuni smartphone con i tasti laterali  può capitare che la parte di appoggio del telefono tocchi uno dei tasti dello smartphone rendendolo incompatibile con quel modello.

Smartphone

 

una volta inserito grazie alle manopole laterali e alla rotella superiore si riesce facilmente ad avere una visione ottima

Punteggio finale:

Qualità: 9/10

Confort: 8/10

Compatibilità: 6/10

Facilità utilizzo e settaggio: 9/10 

VOTO FINALE:8

il visore può essere acquistato su amazon al seguente link

Share Button