Apple potrebbe presentare il nuovo sistema operativo dedicato alla realtà mista nei prossimi giorni


Secondo Parker Ortolani consumer product manager di Verge, Apple presenterà al prossimo WWDC il sistema operativo per il nuovo e atteso device di realtà mista che potrebbero uscire l’anno prossimo.

L’ipotesi deriva dal fatto che Parker ha scovato da parte di una società fittizia, la registrazione del marchio RealityOS, e la descrizione parla proprio di un sistema operativo dedicato ai device wearable.

La prassi di usare una società di copertura per la registrazione dei nuovi marchi è molto comune proprio per mantenere la riservatezza sui propri progetti.

Come riporta il sito dei marchi e dei brevetti degli stati uniti, la registrazione in tutto il mondo avverà in data 8 giugno 2 giorni dopo il WWDC, una prassi secondo Parker già adottata da Apple altre volte, dando un’altra conferma alle sue ipotesi.

Sono in molti a ritenere plausibile questo rumor, d’altra parte sappiamo da tempo che l’azienda di Cupertino è al lavoro su un device di realtà mista e la presentazione del nuovo sistema operativo alla WWDC darebbe la possibilità agli sviluppatori di creare da subito nuove app dedicate o fare il porting di app esistenti, preparando un parco software pronto al lancio del nuovo device.

Non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprirlo con certezza!

Share Button