Meta segnala forti perdite in borsa, ma…..


Facebook ha riportato una forte perdita in borsa nelle scorse giornate con un 26,4% in meno.

Le cause che hanno portato a questa perdita sono molteplici, prima fra tutti la perdita degli utenti di facebook. Da diverso tempo molti ragazzi giovani stanno da tempo abbandonando Facebook in favore di altri social come TikTok, Lasciando su Facebook solo le persone di fascia età più alta. Instagram che comunque mantiene un numero di utenti molto elevato, ha registrato anche esso un calo.

L’altro aspetto negativo sono le nuove policy della privacy inserite nei device Apple che impediscono a questi social di tracciare gli utenti per fornire pubblicità mirate che sono una parte fondamentale dei guadagni di questa azienda.

Nonostante questi dati poco incoraggianti, C’è comunque un piccolo aspetto positivo. Infatti lo store di Oculus ha registrato oltre 1 miliardo di dollari di guadagno negli ultimi mesi, e i ricavi della divisione Reality Labs di Meta sono pari a 2,6 miliardi di cui una grossa fetta registrata verso la fine dell’anno durante le feste natalizie. Considerando che la divisione Reality Labs è ancora in forte perdita e i dati appena esposti, la situazione continua a non essere tra le migliori, anche se questo ultimo dato è un segnale incoraggiante che dimostra l’interesse verso questo tipo di tecnologie e incoraggia la visione di Mark Zuckerberg verso il metaverso.

Share Button