Sony rivela le specifiche di Playstation VR 2


Da molto tempo si parla di una nuova versione dei Playstation VR che sarebbe arrivata in seguito al lancio della nuova PS5.

La nuova versione dell’headset avrà un display 4K OLED e un campo visivo da 110° . Il visore sarà dotato di 4 videocamere integrate, e di tutta una serie di sensori, in grado di tracciare la posizione dell’utente all’interno dell’ambiente fisico, senza l’ausilio di una camera esterna come il predecessore.

La connettività verso la console avverà tramite un singolo cavo USB-C, liberandoci di tutti i collegamenti complicati della precedente versione.

Insieme al visore arriveranno anche due nuovi controller chiamati “Sense Controller”.

I nuovi controller avranno connettività bluetooth 5.1, e saranno decisamente più ergonomici dei vecchi move, richiamando e al tempo stesso migliorando l’aspetto dei controller di Oculus Quest.

L’aspetto forse più innovativo è l’aggiunta di una vibrazione all’interno dei controller VR Sense in grado di creare un feedback aptico un po’ come già avviene nel joystick della console.

Questo permetterà di creare una maggior immersione, sarà possibile, ad esempio, percepire fisicamente il rombo di un veicolo che ci sfreccia di fianco o i battiti del cuore in un momento di tensione.

Sony ha inoltre annunciato il nuovo gioco “Horizon Call Of the Mountain” , un episodio nuovo della saga dedicato alla VR che arriverà insieme a questo nuovo device!

Share Button