Siamo Tornati!

E’ passato più di un anno dal nostro ultimo post su questo blog, e la frequenza di pubblicazione dei post era calata già molto prima.

Dopo questo lungo periodo di silenzio abbiamo deciso di ridare vita a questo progetto includendo nel corso del prossimo anno anche delle importanti novità!

Ma prima di tutto andiamo con ordine… come mai abbiamo quasi abbandonato il progetto per riprenderlo proprio ora ?

Il 2016, anno in cui abbiamo dato vita a questo blog, è stato un anno di forte entusiasmo per il mondo della realtà aumentata e della realtà virtuale, un sacco di aziende grandi ma anche piccole hanno investito molto per cavalcare l’onda.

Un mondo dinamico in forte sviluppo che tuttavia forse per chi si occupa dell’aspetto più “giornalistico” era ancora troppo acerbo.

Dopo il primo anno di notizie e annunci interessanti, i blog e le testate giornalistiche anche quelle di stampo più internazionali che come noi si occupano di queste tecnologie hanno a nostro parere circoscritto le notizie legate a queste tecnologie parlando quasi esclusivamente di nuovi videogiochi VR o il nuovo giochino per smartphone che usa la realtà aumentata.

Il nostro blog ha sempre trattato nei suoi post anche l’uscita del nuovo videogioco o della nuova esperienza interattiva, ma siamo di fronte a quello che secondo noi è un nuovo cambio di paradigma che porterà a nuovi modi di lavorare, di interagire di creare contenuti talmente rivoluzionario che limitarci alle recensioni di alcuni videogiochi esce dagli scopi per il quale è nato questo blog, anche perchè esistono blogger o youtuber che si occupano di videogame in grado di farlo molto meglio di noi.

Tuttavia negli ultimi mesi abbiamo finalmente iniziato a guardare oltre, Facebook che addirittura cambia nome in “Meta” per sottolineare quale sarà il focus dell’azienda nei prossimi anni e che ci presenta quello che sarà il suo Metaverso, nuovi prodotti e nuove tecnologie sempre più fruibili e portatili che ci fanno sembrare i visori del 2016 delle tecnologie preistoriche nonostante siano passati solo 5 anni.

Ecco perché con il nuovo anno abbiamo deciso di ridare vita al nostro blog, e dopo una prima parte dove ci concentreremo principalmente sul blog, nei mesi a seguire daremo una svolta anche al canale YouTube e agli altri canali social!

Sicuri che ne vedremo delle belle nei prossimi anni, non ci resta che augurarvi e augurarci un fantastico 2022 insieme!

A presto!

Share Button