Resident Evil 8 Village: Un nuovo rumor conferma la versione VR


Dopo l’annuncio di Giugno che ha confermato l’uscita del nuovo RE8 Village, molti appassionati si sono chiesti se anche questa versione avrebbe goduto della modalità VR, una modalità molto apprezzata dato che pare sia stata utilizzata da circa il 16% degli utenti che lo hanno giocato.

Un primissimo indizio a favore di questa possibilità è legato banalmente al fatto che anche il nuovo capitolo manterrà la visuale in prima persona. Modalità che non tutti i fan della saga hanno apprezzato, ma che sicuramente ben si presta ad un supporto VR.

Un rumor più concreto ci arriva invece da un post del sito “Biohazard Declassified” di qualche giorno fa. Nell’articolo mostrano un video dove riassumono le informazioni raccolte da una fonte che partecipa al programma “Ambasador playtest“.

In questo video oltre a dare maggiori dettagli sulla modalità di gioco, i nemici e il livello di difficoltà ecc, al minuto 5.25 afferma anche che la modalità VR sarà presente ma che non verrà annunciata fino a quando Sony non sarà pronta a farlo, presupponendo quindi una modalità VR in esclusiva temporale Playstation come il precedente capitolo.

Qui sotto potete vedere il video originale.

Per noi RE7 è ancora oggi una delle migliori esperienze VR del quale si può godere, pertanto non possiamo che essere entusiasti di questa notizia.

Fateci sapere cosa ne pensate

Share Button