Amazon presenta i nuovi device intelligenti con Alexa


Amazon ha presentato in questi giorni nuovi device intelligenti con Alexa che saranno in vendita dal 30 Ottobre,

Purtroppo al momento solo una piccola parte sarà disponibile anche da noi. In questo articolo vedremo un elenco delle nuove periferiche e le disponibilità

Cominciamo proprio dai nuovi device che al momento non saranno disponibili da noi

Echo Auto: un device molto simile ad Echo input che si collega al vostro impianto audio della macchina via cavo AUX o tramite bluetooth e permette di utilizzare Alexa in auto. Le differenze sostanziali con input sono dei microfoni migliori per sopperire al rumore di fondo dell’automobile e una forma che meglio si adatta alla collocazione in macchina.

Echo Buds: Degli auricolari bluetooth con sistema di cancellazione del rumore che possono essere controllati interamente via voce, hanno una batteria che dura fino a 5 ore e che si ricarica tramite il case per una durata totale di circa 20 ore, e  un costo di 129.99$.

La nuova Fire TV Cube: La nuova TV Box in 4k con controllo vocale a distanza che può essere utilizzata interamente anche senza telecomando

Passiamo ora a due dispositivi che non saranno subito disponibili nemmeno in america, ma chi risiede negli USA può richiedere l’invito per l’acquisto anticipato.

Echo Frames: Degli occhiali bluetooth 5.0 con con dei mini altoparlanti e microfoni che integrano tutte le funzionalità di Alexa e possono essere usati con le normali lenti da vista. Inizialmente compatibili solo con Android 8.0 o superiore, nessun supporto per iOS almeno per ora.

Echo Loop: Un anello intelligente dotato di mini casse e microfono che integra Alexa e con un tasto che può essere configurato per automatizzare alcune azioni.

 

Le novità che saranno presenti anche da noi sono

Echo Studio: L’altroparlante Hi-Fi con Dolby Atmos per un suono di alta qualità

Echo dot con orologio: Una variante del classico Echo dot con un mini display led che mostra l’ora e regola automaticamente la luminosità per consentire di leggerla anche di notte senza dare fastidio.

Echo Flex: Uno speaker economico che si collega direttamente alla spina della corrente con un ingresso USB-A che permette di ricaricare i device o acquistare gli accessori compatibili per espanderne le funzionalità.

 

Amazon sta spopolando un po’ in tutto il mondo con i suoi dispositivi Alexa, mentre Google nonostante un lancio esplosivo dove sembrava addirittura di voler raggiungere e superare il suo diretto concorrente abbia un attimo rallentato la sua crescita, mentre Apple per il momento se ne sta in disparte con il suo HomePod disponibile solo oltreoceano.

Quello che è certo è che i dati dimostrano come l’utilizzo degli assistenti vocali da parte degli utenti sia in costante e forte crescita ed è sicuramente un mercato da non sottovalutare

Share Button