Abbiamo provato Transference in VR : la nostra opinione


Transference è un gioco in uscita il prossimo 18 settembre e nasce dalla collaborazione tra Ubisoft e Spectrevision la casa cinematografica che ha tra i fondatori  Elijah Wood.

Nel gioco ci ritroviamo ad esplorare la mente di una persona disturbata vivendone i ricordi distorti e cercando di recuperare frammenti passati per capire che cosa ha portato il protagonista alla pazzia.

La demo VR è già disponibile per tutti i visori, noi l’abbiamo provato con Playstation VR.

L’idea è decisamente innovativa, la demo ci permette di esplorare una casa vivendo i ricordi del 1993 quando il protagonista è ancora bambino e al tempo stesso cliccando sugli interruttori in giro per la casa passiamo ai ricordi del 2002 quando il ragazzo è cresciuto. quello che scopriamo sia da una parte che dall’altra influenza tutti i ricordi, se troviamo una foto nel 2002 che nel 1993 risultava mancante, quando torneremo nel passato la ricorderemo, e lo stesso accade se apriamo delle porte o scopriamo nuovi ambienti.

Un gioco concentrato sull’esplorazione che si presta molto bene alla modalità VR, dove spesso ci si imbatti in diverse ‘presenze’ più o meno inquietanti che sono frammenti di ricordi ancora lontani.

La collaborazione con la casa cinematografica si fanno notare da subito con frammenti di filmati registrati da attori, che rendono la trama molto avvincente.

Nonostante la demo sia piuttosto breve il nostro giudizio ‘a pelle’ è sicuramente ottimo! Non resta che attendere un paio di settimane per provare il gioco completo!

 

Share Button