Amazon presenta Sumerian un tool WebBased per creare modelli 3d


Amazon ha presentato oggi un nuovo tool chiamato Sumerian in grado di creare contenuti 3D  che possono essere utilizzati per realizzare facilmente applicazioni AR e VR.

Il tool si può utilizzare direttamente da un qualsiasi browser che supporti WebGL e WebVR senza installare nessun programma.

L’editor offre la possibilità di importare oggetti  e template , e di automatizzare anche la creazione di script per l’interazione da gli oggetti, il tutto nel modo più semplice possibile senza richiedere conoscenze specifiche.

 

Sumerian offrirà agli utilizzatori un’ ampia libreria di oggetti, script e voci che potranno essere usate nei propri progetti nonché l’integrazione con i servizi Amazon come Amazon Polly e Amazon Lex.

Come si può vedere dal blog di AWS, l’utilizzo di Sumerian sembra decisamente semplice e intuitivo anche per i non addetti ai lavori! Se c’è qualche sviluppatore o grafico tra i nostri lettori avrà piacere di sapere che vi faremo una recensione più accurata appena avremo accesso alla preview.

 

Share Button