Google presenta i nuovi Pixel 2 e un nuovo Daydream View

Google presenta i nuovi Pixel 2 e un nuovo Daydream View

Nella giornata di ieri Google ha presentato i due nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL i telefoni stando a quanto dichiarato saranno ottimizzati per la realtà aumentata!

In particolare saranno dotati di una fotocamera da 12.2mpx in grado di tracciare l’ambiente circostanza a 60fps anche in situazioni di scarsa luminosità, molto simile come caratteristiche tecniche a quella di IPhone 8, permettendo quindi una migliore qualità nelle applicazioni di realtà aumentata.

Il nuovo sistema di realtà aumentata come abbiamo già visto si chiamerà ARCore e sarà presto disponibile su milioni di device.

Entrambe i modelli saranno inoltre equipaggiati con uno Snapdragon 835 a 2.35 Ghz con GPU Adreno 540   e 4 GB di ram. I dettagli delle caratteristiche tecniche li potete vedere nella pagina ufficiale.

Durante lo stesso evento è  stata presentata anche una versione aggiornata del loro visore per la realtà virtuale Daydream View. La nuova versione avrà delle lenti più grandi che adotteranno il modello di Fresnel  offrendo come risultato circa 10 grandi in più di campo visivo.

Il nuovo design inoltre permetterà una migliore dissipazione del calore permettendo allo smartphone di funzionare meglio senza surriscaldarsi e offrendo di conseguenza un esperienza qualitativamente migliore.

Altre innovazioni sono legate all’ergonomia che ne renderanno complessivamente l’utilizzo più confortevole.

Il nuovo visore sarà compatibile anche con i modelli precedenti e analogamente si potrà comunque usare il vecchio visore sui nuovi Pixel!

Share Button