Samsung mostra ExynosVR III l’evoluzione di Gear VR

In occasione dell’ evento MWC di Shangai qualche giorno fa, Samsung ha mostrato quello che potrebbe essere l’evoluzione di Gear VR, anche se in realtà sarebbe più corretto definirlo un prodotto completamente nuovo.

Exynos VR III sarà infatti un dispositivo autonomo, quindi non sarà necessario che al suo interno ci sia uno smartphone che faccia da “calcolatore”  per la realtà virtuale.

samsung-exynos-3

Questo nuovo device sarà dotato di un processore Exynos 9 (8895) SoC, lo stesso di Galaxy S8, e di tutta una serie di sensori che permetteranno un accurato tracciamento dei movimenti dell’utente, aprendosi ad una serie di applicazioni fino ad oggi non possibili sui normali GearVR.

Sempre in occasione dello stesso evento è stato mostrato anche un vecchio prototipo Exynos VR II con la precedente generazione di processore, mettendolo a confronto con il prototipo attuale per fare vedere i progressi che ci sono stati!

Un prodotto interessante che va ad affiancarsi a quello standalone in preparazione da HTC e Google. Sarà necessario aspettare  qualche informazione in più per decidere chi prenderà il mercato dei dispositivi all-in-one!

E voi cosa ne pensate?

 

Share Button