Windows 10 Creators Update: date e dispositivi al CES 2017

Windows 10 Creators Update sarà il prossimo aggiornamento di Windows 10 che porterà diverse novità legate alla realtà aumentata e virtuale.

Ci sarà supporto completo con gli oggetti in 3D, ci sarà la possibilità di usare gli smartphone Windows come scanner 3D ed editarli in Windows 10 nel nuovo Paint3D facilmente, usando anche delle nuove funzioni apposite per i pennini che faciliteranno l’interazione con le 3 dimensioni.

Ma sopratutto ci sarà l’integrazione con il sistema Windows Holographic presente sugli Hololens ma anche su una gamma di nuovi visori in uscita il prossimo anno.

Oltre a quello di Lenovo visto nei giorni scorsi al CES sono stati mostrati alcuni dei visori che utilizzeranno questo sistema (Fonte: RoadToVR)  :

3G Glasses 

ACER

DELL

HP

Questi visori saranno in grado di funzionare anche con le schede intel integrate HD Graphics, anche se bisognerà vedere se saranno in grado quindi di offrire la stessa esperienza d’uso offertà da Oculus e HTC Vive.

L’uscita di questi device avverà nel corso del prossimo anno non si sa ancora precisamente quando, ma sicuramente a seguito del rollout della creators update prevista per inizio Aprile.

 

Share Button