Jesus VR il primo film completo in realtà virtuale arriva a Venezia

Jesus VR è un film completo di 90 minuti che uscirà a Natale, ed è stato presentato in anteprima al festival del cinema di Venezia.

Come è facile intuire dal titolo, il film racconta la storia di Gesù. Il film è stato girato in Italia, a Matera, negli stessi luoghi in cui è stato girato il film “La passione di Cristo”. Durante la manifestazione è stato possibile venderne 40 minuti.

jesus vr

Le opinioni di chi l’ha visto pur essendo differenti seguono più o meno tutte lo stesso filone: Un grande stupore iniziale nel trovarsi all’interno della scena con la possibilità di guardarsi intorno in qualsiasi direzione, la scenografia e i costumi sono stati apprezzati, tuttavia la scena risulta statica, lo spettatore è indirizzato a guardare in un punto preciso quasi si fosse al teatro e la recitazione è stata molto criticata.

E’ sicuramente un passo avanti rispetto agli esperimenti di pochi minuti visti a Cannes qualche mese fa, tuttavia è un uscita ancora immatura e lontana dall’essere definito cinema, in ogni caso è un ulteriore passo avanti rispetto ai cortometraggi visti fino ad ora

Il film sarà acquistabile a Natale e scaricabile sui Gear VR.

Share Button