Model Train VR: un modellino ferroviario come non lo avete mai visto

Quante volte da bambini avete sognato di poter essere piccoli come un lego e poter visitare le proprie costruzioni o entrare in quelle magnifiche riproduzioni di modellini ferroviari esposte nelle fiere?

Secondo il produttore J.J. Stordal, della compagnia norvegese Pointmedia la realtà virtuale offre la possibilità di creare contenuti avvincenti, specialmente quando ci offre la possibilità di vedere le cose da punti di vista differenti rispetto a quello che potremo fare normalmente.

Ed è proprio su questa idea che ha voluto realizzare un video 360 che ci permette di visitare un modellino ferroviario dall’interno come si fossimo grandi come formiche!

Per realizzarlo è stato scelto un modello professionale del railroading club della Scandinavia, con un ambientazione che richiama i paesaggi nordici, estremamente suggestiva.

JJ making ready for the next shot

JJ preparing the Gear 360

Samsung Gear 360 into place

Samsung Gear 360 preview

 

Il video è stato realizzato con l’ausilio di una Samsung gear 360 e una Kodak SP360 4k, che per le piccole dimensioni si prestavano molto bene a questo scopo.

In seguito il filmato è stato rielaborato con l’ausilio di diversi software di post produzione, per un totale di  4 ore di filmati e 50 ore di post produzione!

Postproduction layers

Postproduction layers

Il risultato finale è stato poi pubblicato su facebook al seguente link!

https://www.facebook.com/adapa360/videos/1263495623714769/

Complimenti al team di Pointmediaper averci illustrato questo progetto!

Share Button