Recensione: DESTEK 3D Visore in plastica con telecomando bluetooth

Grazie ad un fornitore abbiamo avuto la possibilità di provare il visore DESTEK 3D e questo è il risultato delle nostre prove!

SCATOLA E CONTENUTO:

  • Visore DESTEK
  • Telecomando Bluetooth
  • Adattatore iphone 5
  • Spugnette per bloccare il telefono sostituive
  • Tag NFC
  • Istruzioni

La confezione è compatta ma completa di tutto, ogni accessorio elencato e confezionato singolarmente per evitare che si righi o rovini durante il trasporto.

ESTETICA:

La plastica con cui è realizzato è di buona qualità anche se forse non tra le più leggere,  le fascette permettono di indossare comodamente il visore distribuendone il peso in modo da non risultare fastidioso. la parte che va a contatto con il viso ha delle spugnette, che, nonostante non siano imbottite come in altri caschetti, sono comunque confortevoli a contatto con il viso.

Si possono indossare con gli occhiali, sicuramente sono più comodi di altri modelli, tuttavia non sono proprio adatti a tutti specialmente si si indossano montature larghe.

Lo sportellino davanti ha una chiusura magnetica con all’interno un tondino di gomma piuma che terrà bloccato il telefono.

Le lenti sono forse il punto di forza di questo cardboard perchè sono molto ampie e di buona qualità, pertanto una volta inserito correttamente lo smartphone offrono una visione molto nitida.

destekfoto 2 foto 1

PROVE:

Nelle prove che abbiamo fatto l’unico grande ostacolo riscontrato stava proprio nel trovare la posizione corretta per lo smartphone. Con telefoni piccoli e sottili si fa fatica a trovare la posizione e la sola gommapiuma interna non sempre basta a tenere il telefono fermo in posizione. Se il telefono è grosso e non troppo sottile preme contro la spugnetta e lo sportello non resta chiuso. Su telefoni con schermo grande e sottili  come un Nexus 6 o un iphone 6/6s plus  il posizionamento è molto più facile e la visione perfetta quasi da subito.

L’assenza del tasto di conferma è sopperita egregiamente dal telecomando bluetooth che è di qualità superiore  a quelli che mediamente si trovano insieme a questi headset.

CONCLUSIONE:

Confort : 7

Qualità : 7

Usabilità : 5

Prezzo: 9

Voto finale: 7

Share Button