Pokemon GO presto in arrivo la versione VR

Ormai se ne sta parlando in lungo e in largo e sta ufficialmente per diventare scaricabile anche dagli store italiani proprio in questi giorni, il nuovo gioco “Pokemon  Go” che utilizza la realtà aumentata grazie alle fotocamere dei cellulari per permetterci di girare per strada a catturare Pokemon.

go

Ci sono sempre più notizie che preannunciano una versione VR. Da una parte una fonte interna molto vicina al progetto che ha scelto di rimanere anonima afferma che siano stati fatti dei test di una versione con VR/AR utilizzando dei Cardboard e che stiano facendo i test su Android e iOS.

L’altra affermazione che ha fatto parlare molto arriva dal CEO di Microsoft Satya Nadella che afferma come Pokemon Go sarebbe ancora più grandioso se giocato con gli Hololens. D’altra parte gli Hololens sono basati sulla realtà aumentata cosi come l’app di Niantic quindi l’incontro sarebbe quasi naturale.

Cosi dopo orde di ragazzi che camminano ricurvi sullo smartphone alla ricerca di Pokemon ne avremo altrettanti dotati di occhialoni VR che fanno gesti incomprensibili nell’aria alla caccia del Pokemon mancante!!

pokemon zombie

Share Button