Il nuovo Nintendo NX avrà la VR

Stando alle affermazioni  di Tatsumi Kimishima sembra proprio che il nuovo Nintendo Nx avrà funzionalità di realtà virtuale.

Nintendo-NX

Il presidente di Nintendo ha spiegato come mai le aspettative di vedere la nuova console all’ E3 sono state deluse, affermando che non volevano presentare il prodotto troppo presto per paura che venisse copiato da eventuali imitatori.

Ha sottolineato come la realtà virtuale sia un tema molto importante al quale loro stanno lavorando e della quale hanno già pronta la tecnologia di base.

Shigeru Miyamoto però afferma : “Le sessioni di gioco lunghe sono un problema.Vorremo rilasciare qualcosa che si possa usare per un periodo lungo, di valore e economico. Vogliamo inoltre che anche un genitore possa sentirsi a proprio agio”

Le aspettative per questa nuova console sono alte specialmente dopo l’insuccesso che ha avuto la Wii U. Il fatto di voler aspettare ad uscire con un prodotto più maturo invece di buttarsi di fretta sul mercato potrebbe essere un segnale positivo che verrà apprezzato se le aspettative saranno soddisfatte.

 

 

 

Share Button