Google I/O 2016: Secondo giorno

Dopo le novità presentate il primo giorno proseguono gli approfondimenti nel secondo giorno.

Nel talk “VR at Google” che potete vedere in registrazione qui di seguito , Clay Bavor fa un introduzione dove sottolinea le possibilità che offre la realtà virtuale in tutti i campi e cosa vuole fare google per realizzare contenuti ancora migliori.

Ecco quindi che parta una presentazione più approfondita di Daydream dal punto di vista degli sviluppatori, su come dovranno essere realizzati le app per Daydream dell’integrazione che è già presente con Unreal Engine e Unity,e cosa deve supportare l’hardware per poter sfruttare a pieno questo tipo di contenuti. Vengono mostrate anche alcune app già pronte per la realtà virtuale come Street View.

Una altro argomento che viene affrontato è Jump il sistema di google per assemblare i video a 360 che vengono catturati da diverse GoPro messe ad anello.

Altro talk molto interessate è stato quello dimostrativo di  Project Tango, dopo diversi anni di lavoro questo strumento è diventato davvero impressionante.

project tango

project tango

Le demo mostrate fanno vedere con quanta accuratezza viene rilevato l’ambiente circostante e che cosa questo ci permette di fare. Questo video è stato caricato su youtube da Venture Beat durante le demo e lascia davvero a bocca aperta.

Share Button